Blog

50 ANNI Comunicato stampa

07
mag

50 anni di ELVI50 anni di attività, un traguardo importante, frutto di un lavoro portato avanti con costanza, tenacia e senza mai compromessi, di cui Noi della Elvi ci sentiamo profondamente partecipi ed orgogliosi.
Un traguardo reso possibile associando flessibilità e innovazione unitamente ad un elevato standard qualitativo dei prodotti e servizi forniti.

Elvi Fin, dal 2001 ha infatti certificato il proprio sistema di qualità secondo la normativa ISO-9001: 2008 a cui si sono aggiunte la certificazione di gestione ambientale ISO 14001:2004 e quella per la salute e sicurezza dei lavoratori BS OHSAS 18001: 2007.

Di strada ne è stata percorsa da quando Regolo Vitali iniziò nel 1963 la sua attività imprenditoriale con mezzi limitati ma con una grande visione strategica, riconfermata di anno in anno, e risultata vincente come dimostrato nei fatti.

Oggi potremmo ripercorrere, con un velo di malinconia, il percorso fatto, evidenziarne le tappe fondamentali, nominare uno ad uno i soci ed i collaboratori tutti che hanno reso possibile il raggiungimento di questo traguardo con senso di responsabilità’ e spesso grandi sacrifici.
Preferiamo invece guardare avanti come abbiamo sempre fatto, in un percorso di miglioramento continuo, diversificazione e internazionalizzazione.

Oggi le nuove sfide sono inevitabilmente rappresentate dal proporsi direttamente ed in piena autonomia sui mercati internazionali.

ELVI grazie alla sua divisione ENERGIA oggi è in grado di affrontare queste nuove sfide unitamente a ILB HELIOS ITALIA e MCM ENERGY LAB, costituendo un team determinato e coeso: ELVI GROUP.
ELVI ha in corso una serie di attività rivolte all’export dove la più rilevante è la costituzione a breve, di una joint venture in India a maggioranza Elvi e sviluppata con il supporto di SIMEST.

ILB HELIOS ITALIA di cui a breve Elvi acquisirà il pieno controllo a fronte di una politica di sviluppo in campo internazionale unitamente al socio spagnolo produttore di pannelli fotovoltaici poli e mono cristallini.

MCM che nasce dalla collaborazione tra il Politecnico di Milano ed Elvi quale Laboratorio di Elettronica per l’efficienza energetica che si occupa di ricerca applicata e sviluppo nuovi prodotti.

Queste iniziative, unitamente ai prodotti hardware e software sviluppati internamente, consentiranno di proporsi sui mercati internazionali con soluzioni e applicazioni innovative sia in termini di disponibilità di fonti di produzione e/o miglioramento della qualità dell’ energia secondo le specifiche esigenze dei singoli utenti che in termini di riduzione delle fonti inquinanti e dei relativi costi di gestione.

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito allo sviluppo ed al successo cui siamo giunti oggi certo che rappresenti solo una tappa di un percorso che continuerà in futuro con eguale impegno e soddisfazioni.

Il PRESIDENTE
LORENZO BAGASSI